Condizioni di vendita

  1. Premessa

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano alla vendita dei prodotti offerti, proposti e descritti sul Sito.

I prodotti offerti, proposti e descritti sul Sito sono venduti direttamente dalla ditta EfficientDriving sas di Mazzocco Marco & c. C.F. e P.IVA 03647610249 con sede in 36072 Chiampo (VI) Via A. Volta n. 36, (di seguito, per brevità, “EfficientDriving” o “Venditore”).

Il Venditore si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni di Vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Le predette modifiche entrano in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito, salvo che per legge o per regolamento la modifica abbia carattere retroattivo. Le modifiche non si applicano agli acquisti effettuati successivamente alla trasmissione da parte del Cliente della Proposta d’Ordine di cui al successivo articolo.

Per qualsiasi informazione o necessità in ordine ai prodotti presenti sul Sito, il Cliente può consultare e contattare il Venditore con le modalità indicate nell’apposita sezione Contatti o contattare il Venditore scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ordini@efficientdriving.it.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Privacy Policy e Cookie Policy, Spedizione e consegna, Resi e Cambi .

  1. Modalità di perfezionamento del contratto

Le informazioni e i dettagli contenuti e presenti sul Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, ma un invito alla contrattazione. Il contratto di compravendita tra il Cliente e il Venditore si perfeziona al momento dell’accettazione dell’ordine del Cliente da parte del Venditore.

Per concludere il contrattato di compravendita di uno o più prodotti presenti sul Sito, il Cliente è tenuto a compilare il modulo della Proposta d’Ordine in formato telematico e a trasmetterlo al Venditore seguendo la procedura online.

Il modulo Proposta d’Ordine contiene il rinvio alle Condizioni Generali del Contratto, comprensive delle Condizioni di Vendita, alla Privacy Policy e alla Cookie Policy, che si intendono consultate e accettate, e le informazioni relative al prodotto ordinato, al prezzo di vendita, alle spese di spedizione, alle modalità di pagamento, alle modalità di consegna e alle modalità di recesso dal contratto, di Reso e Cambio.

Il Cliente, al momento della trasmissione del modulo della Proposta d’Ordine, è tenuto a confermare la lettura e l’accettazione delle sopra citate Condizioni e Policy.

Successivamente alla compilazione e alla trasmissione della Proposta d’Ordine, il Cliente riceve un’email di Riepilogo, cioè un’email di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine da parte del Venditore.

Il contratto di compravendita si conclude con il ricevimento da parte del Cliente di un’ulteriore email di Conferma dell’Ordine che verrà trasmessa al momento del ricevimento da parte del Venditore del pagamento del Cliente.

L’email di Conferma dell’Ordine contiene un rinvio alle Condizioni Generali del Contratto, comprensive delle Condizioni di Vendita, alla Privacy Policy e alla Cookie Policy, che si intendono consultate e accettate, e un riepilogo delle informazioni relative al prodotto ordinato, al prezzo di vendita, alle spese di spedizione, alla modalità di pagamento selezionata, alla modalità di spedizione e consegna del prodotto ordinato e alle modalità di recesso dal contratto.

Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere, tramite email o per mezzo di telefono, ulteriori informazioni eventualmente necessarie per la conclusione del contratto di compravendita.

Il Venditore si riserva, altresì, il diritto di rifiutare una Proposta d’Ordine derivante da un Cliente con cui sia in corso o si sia verificato un contenzioso o qualora la Proposta d’Ordine contenga dati che appaiono non veritieri.

 

  1. Caratteristiche dei prodotti

Il Venditore si impegna ad adottare misure volte ad assicurare che le immagini dei prodotti e7o dei servizi proposti, offerti e venduti sul Sito siano il più possibile riproduzioni fedeli ai prodotti medesimi. Tuttavia si precisa che le dette rappresentazioni sono meramente illustrative.

Il Venditore non è responsabile delle eventuali differenze tra le rappresentazioni grafiche dei prodotti presenti sul Sito e i prodotti stessi qualora le predette variazioni dipendano dalle caratteristiche tecniche, tecnologiche e di risoluzione proprie del mezzo utilizzato per la navigazione sul Sito.

  1. Disponibilità dei prodotti

Tutti gli ordini dei prodotti presenti sul Sito sono soggetti alla disponibilità degli stessi. Qualora ci siano problematiche relative alla fornitura, il Venditore si riserva il diritto di inviare al Cliente informazioni in ordine a prodotti sostitutivi di qualità pari o superiore che quest’ultimo può scegliere. In alternativa, il Cliente conserva la possibilità di recedere dal contratto ricevendo il rimborso dell’importo già versato.

  1. Prezzo di vendita

Il prezzo dei prodotti è indicato sul Sito e, in ogni caso, sono resi disponibili al Cliente nell’apposito modulo di Proposta d’Ordine.

I prezzi dei prodotti e le spese di spedizioni sono comprensivi di tasse, imposte ed eventuali ulteriori costi.

Normalmente le spese di spedizione sono da considerarsi escluse dal prezzo indicato di vendita, tuttavia possono esserci promozioni e/o offerte speciali, indicate di volta in volta nel sito, che comprendono nel prezzo le suddette spese in tutto o in parte.

I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione possono subire variazioni in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche, tuttavia, non si applicheranno al Cliente che ha già trasmesso telematicamente la Proposta d’Ordine al Venditore.

Il Venditore si impegna a verificare la correttezza dei prezzi dei prodotti presenti sul Sito. Qualora dovessero emergere errori materiali nell’indicazione dei prezzi dei prodotti offerti sul Sito, il Venditore si riserva la facoltà di contattare il Cliente al fine di dargli la possibilità di scegliere se continuare l’acquisto del prodotto al prezzo corretto o se recedere dal contratto con conseguente rimborso dell’importo eventualmente già versato.

  1. Modalità di pagamento

Il Cliente può effettuare i pagamenti mediante carta di credito, PayPal, Satispay e bonifico bancario.

Il pagamento mediante carta di credito avverrà senza ulteriori oneri aggiunti. Il Cliente che effettua il pagamento mediante carta di credito dichiara di essere titolare della carta utilizzata.

Sono accettate le principali carte di credito.

Il Cliente dovrà digitare sul Sito il numero a sedici cifre, la data di scadenza e il codice di sicurezza della propria carta di credito e confermare il pagamento. Al perfezionamento del pagamento il Cliente riceve un’email di conferma del versamento da parte del somministratore del servizio di pagamento e un’email di Conferma dell’Ordine da parte del Venditore.

Qualora il Cliente scelga la modalità di pagamento mediante PayPal, è tenuto ad inserire gli estremi di accesso nell’apposito spazio che verrà mostrato nel corso della procedura di pagamento e completare il versamento secondo le modalità indicate dal servizio telematico. Al perfezionamento del pagamento il Cliente riceve un’email di conferma del versamento da parte del somministratore del servizio di pagamento e un’email di Conferma dell’Ordine da parte del Venditore.

Qualora il Cliente scelga la modalità di pagamento mediante Satispay, è tenuto ad indicare tale intenzione nel modulo della Proposta d’Ordine e dovrà seguire le istruzioni indicate a video e nella propria AppSatispay. Al perfezionamento del pagamento il Cliente riceve un’email di conferma del versamento da parte del somministratore del servizio di pagamento e un’email di Conferma dell’Ordine da parte del Venditore

 

Qualora il Cliente scelga la modalità di pagamento mediante bonifico bancario, è tenuto ad indicare tale intenzione nel modulo della Proposta d’Ordine e riceverà le coordinate IBAN del Venditore nella successiva email di Riepilogo.

  1. Spedizione e consegna

Per le spedizioni dei prodotti fisici, il Venditore si avvale del corriere General Logistics Systems Enterprise S.r.l. (di seguito, per brevità, “GLS”).

EfficientDriving spedisce i prodotti fisici ed eroga i servizi eventualmente acquistati sul sito in tutto il territorio italiano.

Il contributo di spedizione richiesto, fatto salvo quanto specificato al punto 5, è pari a euro 1,60 per le spedizioni normali ed euro 3,10 per le spedizioni espresse.

Le spedizioni sono gratuite in Italia per gli ordini di importo pari o superiore a Euro 150,00.

Dal momento della ricezione da parte del Cliente dell’email di Conferma dell’Ordine, GLS impiega circa quattro o cinque giorni lavorativi per il servizio normale e uno o due giorni lavorativi in caso di servizio espresso. In ogni caso, ad avvenuta spedizione, il Cliente riceverà una email con cui viene fornito un codice per poter monitorare la spedizione.

Ogni pacco spedito include, assieme al prodotto fisico acquistato, la fattura immediata di vendita, nel caso di Aziende che richiedono fattura con P. IVA o la ricevuta fiscale nel caso di acquisto di privato ed eventuale materiale informativo e/o pubblicitario.

  1. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso telematicamente sul Sito restituendo al Venditore il prodotto acquistato nelle medesime condizioni in cui l’ha ricevuto. A titolo esemplificativo e non esaustivo, il prodotto non può essere stato utilizzato e/o indossato, non può essere stato sottoposto a lavaggi, non deve essere stato danneggiato. Inoltre, il prodotto deve essere comprensivo di cartellino identificativo ed etichettatura e deve essere restituito nella confezione originale.

Il Cliente è tenuto ad esercitare il diritto di recesso entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del prodotto con le modalità qui descritte, dettagliatamente indicate nella sezione Resi e Cambi.

Le spese del recesso del prodotto acquistato sono a carico del Cliente. Il costo del ritiro è complessivamente di Euro 9,00 (Euro nove,00), da saldare anticipatamente tramite Satispay, bonifico bancario o PayPal.

Il Cliente che esercita il diritto di recesso è tenuto a contattare il Venditore inviando un’email all’indirizzo ordini@efficientdriving.it contenente la seguente informativa e documentazione:

  1. Indicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso;
  2. Descrizione dei motivi che hanno indotto il Cliente a recedere dal contratto di compravendita o a cambiare il prodotto acquistato. Sul punto, si precisa che il diritto di recesso è del tutto libero e non richiede alcun motivo particolare. Tuttavia, il Venditore chiede al Cliente, se ne ha la volontà, la cortesia e la disponibilità di descrivere dette motivazioni onde poter offrire il miglior servizio possibile ai Clienti stessi;
  3. Indicazione del corriere prescelto per effettuare la restituzione del prodotto, se G.L.S., corriere utilizzato dal Venditore, o se un corriere alternativo scelto direttamente dal Cliente;
  4. Allegare l’indicazione della modalità di rimborso prescelta.

Il Cliente riceverà via email una risposta dal Venditore, che conferma l’avvenuta ricezione della richiesta di Recesso.

Il Cliente è poi tenuto a procedere al Reso, le cui modalità sono di seguito indicate e dettagliatamente descritte nella sezione Resi e Cambi.

Il Cliente deve, quindi, formare il pacco includendo all’interno tutto ciò che ha ricevuto, a titolo esemplificativo e non esaustivo: la scatola ricevuta, il prodotto acquistato e la documentazione richiesta adeguatamente compilata.

Successivamente, il Cliente deve spedire il pacco così formato al seguente indirizzo:

EfficientDriving sas di Mazzocco Marco & c.

Via A. Volta n. 36

36072 Chiampo (VI)

Italia

Il Reso deve avvenire dal medesimo Stato in cui è stato consegnato l’ordine.

  1. Resi e Cambi

Il Cliente ha la possibilità di cambiare il prodotto acquistato che dovesse essere danneggiato manifestando tale volontà entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del prodotto, nel rispetto delle modalità di Reso e Cambio qui descritte, dettagliatamente indicate nella sezione Resi e Cambi.

Il prodotto acquistato deve essere restituito al Venditore dal Cliente nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto.

Il Reso e il Cambio devono avvenire dal medesimo Stato in cui è stato consegnato l’ordine.

In alternativa, a scelta del Cliente, il Cliente stesso può esercitare il diritto di recesso restituendo il prodotto acquistato secondo le modalità dettagliatamente disciplinate dall’articolo 8.

Le spese del reso del prodotto acquistato sono a carico del Cliente. Il costo del ritiro è complessivamente di Euro 9,00 (Euro nove,00), da saldare anticipatamente tramite Satispay, bonifico bancario o PayPal.

Il Cliente che esercita il reso è tenuto a contattare il Venditore inviando un’email all’indirizzo ordini@efficientdriving.it contenente la seguente informativa e documentazione:

  1. Indicazione della volontà di rendere il prodotto;
  2. Descrizione dei motivi che hanno indotto il Cliente a voler rendere il prodotto acquistato. Sul punto, si precisa che il reso e/o il cambio saranno possibili unicamente se dimostrata la natura accidentale del danno e che la stessa sia avvenuta durante il trasporto.;
  3. Indicazione del corriere prescelto per effettuare la restituzione del prodotto, se G.L.S., corriere utilizzato dal Venditore, o se un corriere alternativo scelto direttamente dal Cliente;
  4. Allegare l’indicazione della modalità di rimborso prescelta.

Il Cliente riceverà via email una risposta dal Venditore, che conferma l’avvenuta ricezione della richiesta di Reso e/o cambio.

Il Cliente deve, quindi, formare il pacco includendo all’interno tutto ciò che ha ricevuto, a titolo esemplificativo e non esaustivo: la scatola ricevuta, il prodotto acquistato e la documentazione richiesta adeguatamente compilata.

Successivamente, il Cliente deve spedire il pacco così formato al seguente indirizzo:

EfficientDriving sas di Mazzocco Marco & c.

Via A. Volta n. 36

36072 Chiampo (VI)

Italia

  1. Rimborsi

In seguito alla ricezione e alla verifica del prodotto restituito da parte del Venditore, il Cliente riceverà un’email di Conferma del Reso e, nel caso di Recesso, il Venditore rimborserà al Cliente stesso le somme pagate per l’acquisto del prodotto.

Il rimborso del predetto importo può avvenire, a scelta del Cliente da indicare nell’apposita documentazione  sia mediante PayPal, sia mediante Satispay, sia bonifico bancario, alle coordinate IBAN indicate dal Cliente nella predetta documentazione.o comunicate via email all’indirizzo ordini@efficientdriving.it, in circa due giorni lavorativi dalla ricezione dell’email di Conferma del Reso.

  1. Forza maggiore

L’esecuzione del contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e il Venditore è sospeso in caso di forza maggiore. Tale sospensione può avere una durata massima di tre mesi, dopodiché il contratto si intenderà sciolto, salva manifestazione di volontà diversa da parte del Cliente.

  1. legge applicabile e foro competente.

Al presente accordo si applica la legge italiana.

Per ogni controversia relativa alla interpretazione, applicazione e esecuzione del presente accordo è competente in via esclusiva in foro di Vicenza.

 

EFFICIENT DRIVING S.A.S. di Mazzocco Marco & C.
P.IVA 03647610249
Tel +39 349 2207908 
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Progetto di comunicazione dibiproject.com